You can skip this in seconds

Click here to continue

Advanced SystemCare 7.3.0.457

Advanced SystemCare recensione dell’Editore

A tutti capita di pensare che lavorare al computer sia infernale quando la macchina ti fa impazzire con eccessiva lentezza e continui errori. Ci sono molti problemi che possono causare tutto ciò e la ragione più probabile è la presenza di impostazioni irregolari ed errori che il sistema operativo può riportare dopo un certo tempo, o il fatto che il lungo elenco di programmi che lavorano silenziosamente stia esaurendo le capacità di memoria del computer. Ora, considerando che effettuare una pulizia e una correzione degli errori non solo impiega molto tempo, ma è anche un compito difficoltoso anche per gli utenti avanzati, non ci si può sbagliare usando il software della IObit per il mantenimento e l'ottimizzazione del PC: Advanced SystemCare.

Lanciato per la prima volta nel 2005, Advanced SystemCare viene utilizzato da abbastanza tempo per essersi evoluto in un potente set di strumenti in grado di ottimizzare, ripulire, proteggere e riparare il computer. Ora, con l'uscita della versione 5, il kit ha molti miglioramenti, alcune nuove funzionalità e una maggiore fruibilità. Una delle più importanti funzionalità aggiunte nell'ultima versione è l'Active Boost.

Questo nuovo modulo lavora silenziosamente e migliora le prestazioni del PC ottimizzando l'utilizzo di RAM e CPU in tempo reale. Sono state potenziate anche funzionalità come Quick e Deep Care; l'interfaccia è stata migliorata per facilitare l'utilizzo e il Turbo Boost può recuperare una maggior quantità di risorse di sistema. In più, c'è una nuova tecnologia cloud, che assicura che il database del programma sia aggiornato per affrontare la minaccia di malware.

Tornando alle basi, Advanced SystemCare divide le proprie funzioni in quattro sezioni principali. Quick Care è in grado di rimuovere minacce alla sicurezza, pulire il registro, eseguire scansioni e aggiustare scorciatoie non valide, cancellare la cronologia 8 e le tracce della navigazione) e eliminare i file dannosi. Deep Care fornisce una versione più scrupolosa di Quick Care, più altre funzioni come ottimizzazione del tempo di avvio del computer, deframmentazione del disco fisso e del registro, correzione degli errori del disco fisso, difese per la sicurezza, correzione di punti deboli e altro ancora.

La terza sezione (la scatola degli strumenti) include oltre 25 utility come disinstallatore di applicazioni, file shredder, gestore di avvio, disk doctor, strumento per il recupero di dati, programma antimalware, gestore di driver e molto altro. L'ultima sezione, Turbo Boost, può incrementare le risorse del computer disattivando temporaneamente servizi e applicazioni quando si gioca o si ha bisogno di maggiori risorse di sistema.

Pro: ottimizzazione del computer in tempo reale, compatibilità con sistemi a 32 e 64 bit, tempo di apertura rapido, ottima esperienza per l'utente, bella interfaccia, gestore di driver che aiuta ad aggiornare e fare copie o ripristinare i driver di sistema.

Contro: Per alcuni strumenti, come il programma antimalware o i miglioramenti avanzati per le prestazioni, è necessario l'aggiornamento alla versione Pro.

Conclusioni: Set completo per manutenzione e ottimizzazione del computer con funzionalità interessanti e utili (in particolare nella versione Pro)che molto probabilmente risolveranno molti problemi che il computer può avere e lo mantengono ben funzionante.

Ricerca prodotti simili per categoria

Feedback

Dowload popolari

  • Mozilla Firefox Mozilla Firefox 108.0... Mozilla Firefox è un browser per internet...
  • Safari Safari 5.1.7 Safari offre un'ottima esperienza online...
  • Outlook Express Outlook Express 6.0 Microsoft Outlook Express porta sul tuo...
  • 7-Zip 7-Zip 22.00... 7-Zip è un archiviatore di file con il più...
  • Microsoft PowerPoint 2010 Microsoft PowerPoint 2010 14.0 Impressiona tutti con le tue abilità di presentazione!